sabato 18 giugno 2016

COME EVITARE LE ENERGIE NEGATIVE


Emozioni quali ira, paura, frustrazione o immobilismo sono  energie.  
Tu puoi assorbire queste energie da altre persone senza rendertene conto.  
Se tendi ad essere una “spugna emozionale, è importante sapere come evitare  di assorbire le energie negative degli altri. 

Ansia, depressione e stress ti  possono convertire in una spugna emozionale che assorbe tutte le tue difese.

 Quando meno te lo aspetti, ti trovi in sintonia con i sentimenti negativi di altre  persone. Si chiama empatia: ci facciamo carico appieno degli affari degli altri  senza risolvere i nostri.

 EVITARE DI ASSORBIRE ENERGIE NEGATIVE DI ALTRE PERSONE
      1.   Cerca di capire se sei suscettibile. Le persone con più possibilità di         essere sopraffatte dalle energie negative altrui sono quelle “empatiche”.

      Di seguito alcuni fattori di questo tipo di persone:
·         Le persone ti dicono che sei molto sensibile, senza l’intenzione di farti  un complimento.
·         Ti senti infelice e soffri di una sensazione di soffocamento in presenza  di molte persone.
·         Ansia, paura e stress di altre persone si trasferiscono sul tuo corpo  sotto forma di dolore fisico.
·         Parlare troppo, rumori ed odori scatenano i tuoi nervi.
·         Hai bisogno di restare solo per caricare le tue energie.
·         Sei una persona generosa, spirituale e buon ascoltatore.
·         Tendi ad avere sempre un “piano di evacuazione”, per allontanarti  dalle situazioni in modo rapido.
         
     2.   Cerca la fonte. Chiediti se questa energia negativa proviene da te, da altre persone, o da entrambe. Se l’emozione, paura o ira, è tua, allora affronta con attenzione le sue cause. Se non è così, cerca di individuare il generatore.

    3.   Allontanati dalla possibile fonte. Allontanati da chiunque ti stia       generando queste energie negative di almeno 30 metri. Non preoccuparti di offendere le persone. Se sei in un luogo pubblico, spostati se senti che qualcuno ti sta “contagiando” con la sua depressione.

    4.   Concentrati sulla tua respirazione. Questo esercizio ti permetterà di connetterti con la tua essenza. Per vari minuti espira la negatività e inspira la calma.

    5.   Proteggiti. Un buon modo per farlo è visualizzare una copertura di luce bianca (o qualsiasi colore che secondo te possa impartire potere) attorno al tuo corpo. Pensa in questa luce come uno scudo che impedisce a tutte le energie negative di entrare in te.

    6.   Gestisci il sovraccarico emozionale. Non restare in debito con la tua capacità di assorbire le emozioni altrui: occupati di ciò con queste strategie:

·       Impara a riconoscere le persone che possono abbassare l’energia. E’ facile individuarle: sono quelle a cui piace criticare, fare le vittime, controllare o sono narcisiste.
·       Consuma alimenti ad alto contenuto di proteine prima di subire situazioni di stress, come uscire in gruppo.
·       Cerca di non dipendere mai da terzi per risolvere situazioni difficili: mantieni sempre il controllo.
·       Mantieni il tuo spazio privato in una casa condivisa con altri ed esigine il rispetto.

    7.   Cerca persone e situazioni positive. Chiama qualche amico capace di vedere sempre le cose in un’ottica positiva. Passa del tempo con un collega che sa ascoltare. La speranza è contagiosa e serve a sollevare l’umore.

    8.   Crea e mantieni un rifugio per disconnettersi. Usa un poster o una immagine di una cascata o di un bosco per guardarla nei momenti di stress ed ansia. Meglio ancora se hai un bosco vicino casa dove camminare per sentire la freschezza del pianeta.

    fonte


lunedì 6 giugno 2016

TTIP: L’AVANZATA DELL’IMPERIALISMO AMERICANO

Un bellissimo e attualissimo pezzo del prestigioso opinionista USA Craig Roberts commenta impietosamente le rivelazioni sul TTIP
Questo accordo, propagandato come moderno e benigno, non è che uno strumento nelle mani delle multinazionali senza scrupoli per sovvertire le leggi degli stati democratici, in modo da massimizzare il proprio profitto.

Gli europei sono quelli che hanno più da perdere, avendo alti standard per la protezione dell’ambiente e della salute che sarebbero subito messi a rischio a vantaggio dei profitti delle grandi corporazioni.

Chi difende questi trattati, che solo nel segreto e dietro le spalle possono essere approvati sopra la testa delle loro vittime, non può essere che un traditore del suo popolo, disposto a sacrificare la propria gente in nome del profitto e della propria carriera.

Di Paul Craig Roberts, 4 Maggio 2016.
Greenpeace ha fatto un grosso favore a quelle Nazioni i cui rappresentanti sono così corrotti o così stupidi da voler firmare gli “accordi commercialiTrans-Pacifico e Trans-Atlantico. Greenpeace si è impadronita e ha pubblicato documenti segreti che Washington e le multinazionali stanno imponendo all’Europa.

I documenti ufficiali son la prova che la descrizione che ho dato di questi “accordi commerciali” fin dalla prima volta che sono saliti alla ribalta era assolutamente corretta.

I cosiddetti “accordi di libero scambio commerciale” non sono accordi di scambio commerciale. Lo scopo di questi “accordi”, scritti dalle multinazionali, è rendere le stesse multinazionali immuni alle leggi degli stati sovrani nei quali fanno affari. Qualsivoglia legge, che riguardi la sfera sociale, ambientale, la salute, la tutela del lavoro – qualsiasi legge o regolamento – che ha impatto sui profitti delle multinazionali viene definita un “ostacolo al commercio”.