venerdì 11 ottobre 2013

MODULI RICHIESTE H3G


Sempre più spesso vengo contattato da numerosi colleghi e conoscenti, per delucidazioni e precisazioni in merito a richieste di variazioni del proprio stato d'utenza di clienti, in particolar modo del gestore telefonico H3G.

Questo perché corre voce che io sia un esperto in materia, ma non è così!

Non che non lo sia, ma il vero motivo è che difficilmente si riesce a trovare il "modus operandi" o, almeno non facilmente accessibile  e comprensibile da tutti.

E, quando alla ricerca di un valido aiuto tramite rapporti diretti (negozi e/o operatori ) con il proprio gestore, spesso si ricevono informazioni imprecise e discordanti, non resta altro che rivolgersi alla persona indicata, nella cerchia delle proprie conoscenze.

Non per velleità o per immodestia, che l'esperto indicato altro non è che il sottoscritto.

E' solo che ho avuto già modo di effettuare analoghe operazioni e, come da indole personale, prova ne è il presente blog, da sempre condivido il mio sapere, le mie esperienze con altri.

Detto ciò, per coloro che hanno necessità di sospendere, trasferire e/o chiedere la restituzione del proprio numero o anche l'eventuale credito residuo, devono seguire il seguente "modus operandi" :

- scaricare il  modulo predisposto e compilarlo in ogni sua parte;

- precisare in poche e chiare lettere la richiesta desiderata compilando un foglio a parte (per evitare che l'operatore si confonda nella lettura di un modello a loro poco congeniale);

- fotocopiare il documento di riconoscimento ed il codice fiscale;

- inviare il tutto a mezzo fax al numero  800179600.

Successivamente verrete contattati da un incaricato che, generalmente,  poco propenso ad effettuare l'operazione richiesta (come da esperienze personali ), cercherà di farvi desistere da tal proposito, adducendo delle palesi difficoltà e suggerendovi alternative atte a risolvere nel migliore dei modi (naturalmente a loro beneficio ) la vostra richiesta.

Restate impassibili e andate diritti alla vostra meta.  

Qui di seguito troverete vari moduli ufficiali:

Modulo H3G Richiesta Restituzione Credito

Modulo H3G Richiesta Trasferimento Credito

Modulo H3G Trasferimento Numero Cliente 3

Modulo H3G Trasferimento Numero tra Clienti 3

Modulo H3G Richiesta Subentro USIM

Modulo H3G Richiesta Riassegnazione Numero

Modulo Presentazione Fax

Nessun commento: